Venezia 2003
Berlino 2004
Cannes 2004
Taormina 2004
Locarno 2004
Venezia 2004
  Venezia 61°
  Corto Cortissimo
  Orizzonti
  Mezzanotte
  Digitale
  S.I.C.
  News Dal Festival
  La Giuria
Berlino 2007
Fotogallery
News Dal Festival
10 - 07 - 2004:
Per accogliere degnamente gli attori abituati ai fasti di Hollywood, il direttore del festival Davide Croff ha deciso di rinverdire sia gli edifici che l'apparato scenografico del Lido.
Per fare questo ha chiamato due persone tra le più rappresentative nel loro campo, stiamo parlando di Matteo Thun, architetto di prestigio, allievo del grande Kokoschka, e il più importante scenografo italiano, Dante Ferretti.


5 - 07 - 2004:
La mostra prende forma sotto la guida di Muller, ci sarà, rispetto alle passate edizioni, un considerevole numero di pellicole italiane, già certo è Gianni Amelio con "Le chiavi di casa", ipotizzata invece è la presenza di Michele Placido con il film "Ovunque sei" e Carlo Mazzacurati "L'amore ritrovato".


1 - 07 - 2004:
Il leone d'oro alla carriera per la 61.mostra di quest'anno andrà ai due registi Manoel de Oliveira e Stanley Donen, il presidente del CDA Davide Croff ha motivato come segue:
"due grandi cineasti ancora in attività, che hanno lasciato un segno profondo nel cinema del XX secolo, contribuendo a ridefinirne la modernità".
Sappiamo che Oliveira riceverà il suo ambito premio durante la proiezione O Quinto Império (kolossal storico su Re Sebastiano del Portogallo), mentre Donen alla serata conclusiva.


29 - 06 - 2004:
Il programma completo della 61. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica verrà presentato alla stampa il 29 luglio a Roma, all'Hotel Excelsior.